Condizioni di recesso e formulario

DIRITTO DI RECESSO
Il cliente-consumatore ha diritto di recedere dal contratto concluso con la ditta “Cartoleria Musinè”, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici giorni (14) lavorativi decorrenti dal ricevimento dei prodotti acquistati, mediante l’invio di una comunicazione con raccomandata con ricevuta di ritorno alla sede legale della ditta “Cartoleria Musinè” di Giachino Laura, in Via Musinè 18/20 – 10044 – Pianezza (TO)- ITALIA.

Nella raccomandata dovrà essere riportato il numero d’ordine, dati del cliente, codice iban per il rimborso.

Per altre eventuali modalità di pagamento, prende contatto telefonico allo 011/9780902.

In caso di esercizio del diritto di recesso il cliente-consumatore dovrà restituire i prodotti alla ditta “Cartoleria Musinè” solo ed esclusivamente presso il seguente indirizzo: Via Musinè 18/20 – 10044 Pianezza (TO) – ITALIA entro trenta (30) giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento della merce.

Nel caso di esercizio del diritto di recesso il cliente-consumatore dovrà sostenere unicamente i costi necessari (spedizione)per la restituzione dei prodotti.

Il diritto di recesso, oltre al rispetto di quanto sopra previsto, si intende correttamente esercitato e pertanto ottenuto quando il cliente-consumatore avrà rispettato anche le seguenti condizioni:
• La comunicazione di reso dovrà pervenire secondo le modalità sopra descritte;
• i prodotti non devono essere stati utilizzati;
• le etichette identificative dei prodotti non devono essere rimosse;
• gli eventuali sigilli devono essere integri;
• i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
• i prodotti devono essere spediti alla ditta Cartoleria Musinè in un’unica spedizione.

La ditta “Cartoleria Musinè” infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine resi e spediti in momenti diversi;
Se il diritto di recesso viene esercitato secondo le modalità ed i termini indicati nel presente paragrafo la ditta “Cartoleria Musinè” provvederà a rimborsare le somme già incassate al netto delle spese sostenute per la spedizione dei prodotti acquistati e consegnati al cliente.

Le somme corrisposte dal cliente per l’acquisto dei prodotti, secondo le modalità suddette verranno rimborsate entro trenta giorni dalla data in cui la ditta “Cartoleria Musinè” avrà ricevuto i prodotti restituiti, tramite bonifico bancario su un conto indicato dal cliente.

Nell’ipotesi in cui non vengano rispettate le modalità e i termini previsti nel presente paragrafo necessari per l’esercizio del diritto di recesso ai sensi di legge, il cliente-consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte ed inoltre saranno a suo carico anche le spese per la riconsegna dei beni.

Scarica modulo di recesso tipo