COME SI FA UN RESO?
È molto semplice. Basta inviare una mail a musine.cartoleria@gmail.com e riceverai le istruzioni dettagliate su come fare un reso.
I PRODOTTI SONO GARANTITI?
Garantiamo che i prodotti che vendiamo funzionino correttamente e se presentano difetti di fabbricazione li sostituiremo senza costi. Ci occupiamo di reclami fatti al produttore. La garanzia di 2 anni significa che i prodotti sono garantiti contro i difetti di fabbricazione durante quel periodo, ma non contro l’uso improprio.
COSA NON E’ INCLUSO NELLA GARANZIA?
Non sono inclusi i difetti causati da negligenza, urti, uso improprio, manomissione, voltaggio o installazione errata o usura e strappi.
LA GARANZIA SARA’ NULLA:
Se un dettaglio della garanzia o la prova dell’acquisto è modificata, alterata o sostituita; e/o se il numero di identificazione o il prodotto garantito viene manomesso o riparato, senza la preventiva autorizzazione di cartoleriamusine.it
I PRODOTTI IN PERFETTE CONDIZIONI POSSONO ESSERE RESTITUITI?
Si. Hai 15 giorni di tempo dalla data di consegna per restituire i prodotti se semplicemente non ti piacciono o non li vuoi, prima di fare il reso devi comunque seguire le istruzioni previo contatto con noi.
COSA DEVO FARE SE IL PRODOTTO E’ DIFETTOSO O NON FUNZIONA COME PUBBLICIZZATO?
Hai 2 anni per restituire qualsiasi tipo di prodotto che non funziona o presenta difetti di fabbricazione. Elaboreremo la garanzia con il produttore.
COME DEVO PREPARARE IL PACCO PER LA RESTITUZIONE?
Prepara il pacco in ottime condizioni e inserisci i prodotti difettosi all’interno di una scatola di cartone più grande, perché la scatola originale del prodotto dovrà arrivare intatta, senza adesivi né danni. Per questo è indispensabile il rinforzo delle scatole di cartone e una buona chiusura con nastro adesivo. La garanzia copre difetti di fabbrica e in nessun caso copre usure o un mal utilizzo. Restituiremo i soldi solo di quei prodotti con difetti di fabbrica, per cui bisognerà fare molta attenzione a quelli che presentano segni di usura o con botte. Nel caso delle confezioni rovinate o con adesivi di trasporto, non verrà restituito il 100% del valore del prodotto. Per questo motivo è importante che si faccia attenzione al rinforzare con un’altra scatola di cartone la merce che viene restituita in modo da non danneggiare quella originale del prodotto.
QUALI SONO I REQUISITI PER UN RESO?
1 – Il prodotto deve mantenere intatto il suo imballo originale e il sigillo originale.
2 – Il prodotto deve essere in perfette condizioni e senza segni evidenti di utilizzo.
3 – Il prodotto deve essere imballato correttamente prima della restituzione.
4 – È necessario che il prodotto non sia stato utilizzato.
5 – Prodotti in cui la confezione è stata incollata con adesivi, cartellini dei prezzi, carta adesiva o simili, non saranno accettati.CHI PAGA LE SPESE DI SPEDIZIONE QUANDO SI EFFETTUA UN RESO?
– Se il prodotto deve essere cambiato o restituito perché non ti piace o annulli l’acquisto, le spese di spedizione sono a tuo carico.
– Se il prodotto è difettoso o danneggiato e la garanzia di due anni viene elaborata, le spese di spedizione sono a carico di wltshop.it, entro 15 giorni dalla consegna originale. Se hai superato i 15 giorni le spese di spedizione sono a tuo carico.COME POSSO RIAVERE I SOLDI?
Una volta ricevuta la merce presso i nostri magazzini e dopo aver verificato lo stato dell’articolo, elaboreremo il rimborso tenendo conto della modalità di pagamento ed esclusi gli acquisti in contanti, che verranno rimborsati tramite bonifico bancario. Per qualsiasi chiarimento in merito, puoi inviarci un’e-mail a musine.cartoleria@gmail.com
QUALI SITUAZIONI AVVENGONO PRIMA DI OTTENERE UN RIMBORSO?
– In attesa di conferma.
– Pacchetto in attesa.
– Pacchetto ricevuto.
– Rimborso negato o rimborso accettato.
– Rimborso elaborato.Una volta ricevuta la merce presso i nostri magazzini e dopo aver verificato lo stato dell’articolo, elaboreremo il rimborso tenendo conto della modalità di pagamento ed esclusi gli acquisti in contanti, che verranno rimborsati tramite bonifico bancario.
Quindi una volta ricevuto il pacco e accettato il reso dal nostro Reparto Resi, accrediteremo il costo del prodotto