Chi è Gorjuss? Cosa rappresenta? Perché queste bambole sono apprezzate in più di 60 paesi nel mondo?
Te lo racconto io!!
Gorjuss, personaggio nato dalla matita della disegnatrice scozzese Suzanne Walcott.
In realtà è il suo autoritratto: lunghi capelli scuri, abbigliamento un po’ vintage, calzino a strisce, tratti somatici molto simili alla stessa Suzanne , con le sue tenere espressioni, cerca di catturare le emozioni e le ambientazioni tipiche della fanciullezza.
(Il nome deriva dalla fonetica della parola inglese “gorgeous“, che significa “molto bello“)
L”ottima qualità della produzione europea al 100%, il design elegante, l’acconciatura, il trucco, l’abbigliamento e mille dettagli , giocano un ruolo molto importante nel successo di queste bambole.
Ma, mentre abiti e colori si differenziano in base alle stagioni, avrai sicuramene notato che c’è una caratteristica che le accomuna tutte .
Tutte le Gorjuss sono senza bocca. La loro creatrice, Suzanne Walcott, infatti è muta, non può parlare.
Ma la straordinaria comunicabilità, l’emotività dei sentimenti, la personalità di queste bambole Gorjuss, dimostrano come anche una persona che non può parlare sia in gradi di esprimere i propri sentimenti.
Il loro volto è appena accennato, usano i loro occhioni, il corpo e la gestualità ( riconoscibile grazie a mille dettagli curatissimi) per esprimere tutta la loro tenerezza.
Chiunque guardando le bambole Gorjuss, riesce a percepire la loro dolcezza, la loro malinconia, la tenerezza e la capacità di amare.
Proprio come la loro ideatrice, pur non avendo la bocca, le bambole Gorjuss infondono la speranza facendosi portavoce di un messaggio forte: si può comunicare anche senza voce. Non esistono ostacoli di nessun genere che possano impedire di comunicare. Pur essendo senza bocca ( mute) riescono comunque a parlare.
Romanticismo, colori, moda, dettagli originali, quanto di più curato e perfetto in ogni particolare, rendono questo brand eclettico quanto audace, straripante di un’inconfondibile personalità che trasporta in un attimo in un mondo quasi fatato.
Non è un brand da bambina, non è un brand da donna.
Gorjuss è per tutte!