Parliamo di…. Arancione:

Il colore che abbiamo scelto, questo mese, per la nostra vetrina è l’arancione.

Lo sai che l’ Arancione è il colore della creatività?
Più in generale, l’arancione viene associato al calore, alla gioia, al vigore, alla salute ed è il simbolo della fantasia, dell’armonia interiore, dell’accoglienza, del tepore, dell’entusiasmo, del divertimento e dell’incoraggiamento. Simboleggia la creatività, l’armonia ma anche l’espansione e l’ambizione.

Chi ama l’arancione è saggio e comprensivo. Propende ad aiutare il prossimo, ha raggiunto una buona armonia , gode dei piaceri della vita senza lasciarsi s

Dal punto di vista fisico, l’arancione è collegato agli istinti primari ( fame e sete, ) quindi supporta la nostra volontà e la nostra capacità di controllo sugli istinti, lasciandoli liberi quando serve.

L’arancione è armonia ed equilibrio, connessione tra corpo e anima. Stimola il rilascio dello stress, distende i nervi e il sistema nervoso, viene utilizzato per placare i pensieri, rallenta la pressione sanguigna e dona sollievo.

Secondo gli scienziati l’arancione induce calma, stimola a parlare ed ascoltare, risveglia l’attenzione

Viene consigliato per tinteggiare le pareti degli ambienti in cui si parla e si accolgono mentre viene é sconsigliato per luoghi comee degli uffici in quanto stimola le chiacchiere con conseguente disturbo alle persone che lavorano.

Apri la chat
1
💬 Bisogno di aiuto?
Scan the code
Ciao,
Come Posso aiutarti?