MANDALA = calma serafica per convivenze estreme

Ciao Mamme! Cosa state facendo? Parliamo un po’?

Mentre io facci il mio mandala, di che cosa ti va di parlare?

Covid? Mascherine ? Vaccini? Green pass? Guerra?  Non se ne può  più!

Allora parliamo di Cucina?

Potrei lanciarmi nella spiegazione di qualche ricetta tradizionale, voi non lo sapete, non sono una brava cuoca. E le mie future nuore, per questo mi ringrazieranno! Quindi niente manicaretti elaborati  per la mia famiglia, niente prelibatezze che richiedano più di mezz’ora di preparazione, possibilmente meno, al massimo posso cucinare, con tutto l’amore possibile,  la fettina nella padella. Una BUONISSIMA fettina.

Pulizie di Pasqua?

Non sono nemmeno una patita dei lavori da “casalinga“. Certo mi piace la casa ordinata e pulita, ma non divento matta se non è tutto perfettamente al proprio posto. Ma con tre figli, sarebbe praticamente impossibile riuscire nell’impresa, e io ho scelto di vivere serenamente.

Quindi, spesso chiudo un occhio. Meno spesso ne chiudo due, ma tant’è!

Cose da fare coi bambini?

Ho tre figli, dovevo pur sopravvivere nei lunghi pomeriggi invernali, o quando stavano male. Per mia fortuna ho una collezione infinita di libri, opuscoli, riviste sui lavoretti da fare con i nostri figli. In questi anni abbiamo creato  di tutto: castelli con le anime della carta igienica,  dinosauri, serpenti…

Quando hanno avuto la varicella, abbiamo costruito una intera cucina con gli scatoloni. 6 mt lineari di cucina! Con tutto il necessario eh! Forno, frigo, lavello, lavatrice..in questo modo, loro erano occupati!

Adesso che loro sono cresciuti ho cambiato strategia, sono una cartolaia inside, vivo circondata da colori… quindi coloro! A casa mia coloriamo quantità industriali di mandala.

Sapete cosa sono i mandala, vero?

I mandala sono figure più o meno concentriche che, secondo la religione buddista e induista, riescono a tranquillizzare e a calmare tutti coloro che li disegnano o che li colorano, e con me funzionano alla grande! Passo ore seduta al tavolo (mentre controllo che i figlioli facciano i compiti) a colorare mandala. Mandala su mandala su mandala. Mi fa stare calmissima. E se qualcuno mi interrompe rischia la vita.

Li coloro utilizzando i pennarelli della Stabilo boss, i pen68, perché  trovo che abbiano un ottimo rapporto qualità  prezzo.

Ed esistono in mille sfumature, Sono bellissimi! Durano a lungo, il colore è sempre bello pieno. E sono anche acquerellabili!

Scopri tutti i nostri Pennarelli

Hai bisogno anche tu di stare un po’ serena?

E allora, prima di mandarli tutti a quel paese, mandali tutti… a fare i mandala!

Puoi ordinare tutto sul mio sito, dai un’occhiata !


Apri la chat
1
💬 Bisogno di aiuto?
Scan the code
Ciao,
Come Posso aiutarti?